Di A3_Formazione_turismo_BaRseguito l’intervista di oggi del sito di promozione del territorio del Chianti “echianti.it” a Verusca Banci, Presidente di Coop.21 sul corso in partenza”Scoprendo Bagno a Ripoli”.

L’8 febbraio si terrà la prima lezione del corso “Scoprendo Bagno a Ripoli” il percorso formativo rivolto alle guide turistiche e ai giovani under 30. Verusca Banci, presidente della Coop.21 Cooperativa Sociale, partner dell’iniziativa, ci spiega le opportunità per i giovani racchiuse nella partecipazione al corso.

Quali sono gli obiettivi della cooperativa Coop.21?
L’obiettivo di Coop. 21 è fornire una risposta qualificata a bisogni sociali, educativi e formativi. La mission della Cooperativa è quella di promuovere l’agio e il benessere della persona e dei gruppi attraverso azioni di prevenzione, coinvolgimento attivo e condivisione degli obiettivi.
Perché avete scelto di appoggiare il progetto “Scoprendo Bagno a Ripoli” e di ospitare il corso?
Perché Coop.21 è un’agenzia formativa accreditata che basa la progettazione dei corsi su reali fabbisogni formativi rilevati e sullo sviluppo di competenze professionali facilmente spendibili nel mondo del lavoro. Ma anche perché questo corso rappresenta un’ottima opportunità formativa per i giovani, da sempre target privilegiato di Coop.21.

VERUSCA_BANCI-CustomPerché i giovani dovrebbero partecipare a questo corso?
In primo luogo perché è gratuito e altamente qualificante grazie al buon livello dei docenti dei vari moduli. Inoltre l’attestato di partecipazione che verrà rilasciato a fine corso potrà essere valorizzato nella ricerca di professioni legate al turismo e ai beni culturali.

Ritiene che il turismo sia un settore attrattivo per i giovani e dove ci siano concrete opportunità lavorative?
Questo corso è stato pensato per produrre come risultato finale un Piano di Promozione del territorio ripolese e speriamo che questa sia l’occasione per tanti giovani di ideare e sperimentare nuovi tipi di lavoro nel settore culturale che siano per loro l’inizio di reali e durature attività professionali.

fonte: www.echianti.it

 

Post suggeriti
Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

servizi educativi e formazione professionale