Nuovo Sportello badanti con la rete sociale ForiMercato

Nasce una nuova collaborazione tra Coop.21 e FòriMercato rete sociale: un nuovo Sportello badanti a Firenze. Il servizio di ricerca assistenti familiari gestito da cinque anni da Coop.21 trova spazio presso la sede di FòriMercato, gestito da volontari della rete, dove Coop.21 garantirà la selezione delle risorse. L’inaugurazione del nuovo Sportello badanti sarà lunedì 16 Aprile 2018 ore 18, in Via Gran Bretagna 133 Firenze.
Lo sportello sarà aperto tutti i lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.
L’inaugurazione sarà lunedì 16 aprile alle re 18:00.

Costo e destinatari del servizio

Il servizio è riservato agli iscritti alla rete e quindi avrà un costo agevolato paria a 45 €.
L’accoglienza e l’orientamento delle famiglie saranno gestite da due volontarie, mentre il nostro personale si occuperà della selezione del personale da impiegare in famiglia.

La rete ForiMercato

La rete ForiMercato è formata da gruppo di persone che condividono valori come solidarietà, mutuo aiuto, inclusione e sostenibilità e che hanno deciso di unirsi.  Tra gli obiettivi della nascita dell’organizzazione c’è la volontà di rigenerare un tessuto sociale, un senso di comunità che rappresenti una risposta concreta alla disgregazione, mettendo in campo una serie di relazioni, azioni e pratiche sociali.
“Attraverso forme di autonomia economica e autorganizzazione le comunità devono da una parte sopperire alle crescenti mancanze del “pubblico”, e dall’altra rigenerare nuovi vincoli tra le persone, rendendole coscienti che, attraverso la partecipazione è possibile tornare artefici del nostro destino.

Oltre che recandosi allo sportello, attraverso il sito di ForiMercato è possibile richiedere informazioni compilando un apposito form di contatto. Chi si rivolge al nuovo Sportello badanti di Firenze potrà ricevere, oltre che assistenza sulla ricerca di personale formato e di fiducia, informazioni relative all’assistenza legale e amministrativa e su altri servizi specialistici.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione sul servizio interna al nostro sito o visitare badanteafirenze.it .

Scarica il volantino

nuovo sportello badanti a firenze

Dove si trova lo sportello

Post recenti
Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Educatori di stradaSportello Pronto Badante a Figline e Incisa Valdarno