Il Festival Meno Alti dei Pinguini, un’idea del Progetto 5 di Arezzo

Il Festival Meno Alti dei Pinguini è un’evento che si terrà ad Arezzo dal 4 al 6 ottobre promosso da Progetto 5 cooperativa sociale. Progetto 5 è una cooperativa di Arezzo che fa parte, insieme a Coop21, del Consorzio Metropoli.
L’esperienza ha come obiettivo la produzione di contenuti didattici sul sistema dell’infanzia da 0 a 6 anni, in grado di coinvolgere professionisti del settore, medici, educatori, insegnanti, famiglie e gli stessi bambini.
L’intento è quello di costruire una cultura che riparte dalle basi fondamentali dell’educazione con un approccio interdisciplinare che pone al centro il bambino e sua famiglia nelle varie fasi della crescita. Proprio a bambini e famiglie saranno rivolte attività ludico-ricreative, animazioni e installazioni che si svolgeranno sia all’aperto, sia nei teatri.

L’edizione 2019 del Festival Meno Alti dei Pinguini

L’edizione 2019 si sviluppa a partire dal tema “Tra Stelle e Pianeti”, in occasione dell’anniversario dei 50 anni dell’Allunaggio, che continua ad incantare grandi e piccoli. Un tema che è anche un richiamo alla forma mentis di chi continua a porsi dubbi e domande. L’iniziativa prosegue il progetto omonimo nato da un convegno organizzato dalla Cooperativa Sociale Progetto 5, con il patrocinio e il sostegno del Consiglio Regionale della Toscana, la Provincia e il Comune di Arezzo, ASL e Confederazione Italiana Agricoltori. Il Festival vede inoltre la collaborazione e la partecipazione del Festival dello Spettatore che si svolge negli stessi giorni ad Arezzo, con la possibilità, per i partecipanti, di muoversi nella città da un evento all’altro. La partecipazione a Meno Alti dei Pinguini permette di conseguire crediti ECM rivolti ai professionisti del socio-sanitario.

Il Festival in tutta la città.

Il Festival Meno Alti dei Pinguini avrà come sede principale il salone della Borsa Merci in piazza Risorgimento, ma si presenta innanzitutto come festival diffuso con un reticolo di iniziative sparse per la città di Arezzo.
Altre 7 location saranno coinvolte nelle varie attività:

Inoltre saranno presenti alcuni punti dedicati alle mamme per il cambio dei pannolini e per l’allattamento (il Festival aderisce alla SAM “Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno”).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni vi invitiamo a consultare la pagina web dedicata al Festiva Meno Alti dei Pinguini.

Festival Meno Alti dei Pinguini
Festival Meno Alti dei Pinguini
Post recenti
Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Green Art TherapyConvegno sull'Educativa di strada