Nuovo orario Sportello Badanti Figline e Incisa V.no

In seguito ai larghi accessi sia di famiglie che di assistenti familiari, l’amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno ha deciso di prolungare l’apertura del servizio Sportello Badanti Valdarno di mezz’ora.
Il nuovo orario Sportello Badanti osserverà gli stessi giorni di apertura, il primo e il terzo giovedì del mese, ma con mezz’ora in più, dalle 15:30 alle 18:30.

Farà eccezione solo il mese di gennaio durante il quale, per recuperare le chiusure dovute alle festività, lo Sportello resterà aperto giovedì 9 e giovedì 23 gennaio (2° e 4° giovedì del mese). In alternativa, nei giorni di apertura dello Sportello è possibile rivolgersi al numero 3455678449negli altri giorni, invece, il numero di riferimento è 055630089.

Il servizio, gestito da Coop21 cooperativa sociale, rimane completamente gratuito punta a favorire l’incontro tra chi ha bisogno e chi è in grado di offrire (professionalmente) assistenza come badante, come assistente familiare oppure come operatore socio-sanitari. 

Il progetto, partito nel 2014, fa parte di in una serie di misure e servizi dedicati a persone parzialmente o totalmente non autosufficienti e ai loro familiari. Rientra tra questi anche anche l’Elenco comunale degli assistenti familiari, una lista di contatti (formata tramite bando ad apertura periodica e appena aggiornato) consultabile online sul sito www.comunefiv.itUn modo per avere, a portata di click, i nomi e i numeri di telefono dei professionisti del territorio (in possesso di attestazioni o diplomi per operare in ambito socio-sanitario) disponibili a esser contatti per richiedere assistenza.
A questo indirizzo il comunicato sul blog del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Lo Sportello Badanti Coop21

Lo Sportello Badanti è un servizio progettato e gestito dal 2014 da Coop21 in seguito alla rilevamento della necessità di garantire alle famiglie di reperire assistenti familiari attraverso un canale che potesse garantire brevi tempi di risposta e professionalità degli operatori. Lo Sportello Badanti che gestiamo è sia pubblico, finanziato dai Comuni il cui accesso è gratuito, sia privato, che prevede una quota per il matching dell’assistente familiare più adatto alle caratteristiche della persona da assistere.
Su questa pagina potete trovare altre informazioni sul nostro servizio.

Nuovo orario Sportello Badanti
Post recenti
Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Pronto badante 2016 - 2019