Seminario “Il corpo nella relazione educativa”

Il corpo nella relazione educativa è un seminario organizzato dalla cooperativa Proforma di Borgo San Lorenzo, partner di Coop21 in numerosi progetti formativi, all’interno di una serie di seminari tematici programmati per i fine settimana.
Il percorso si propone di offrire uno spazio di sperimentazione e riflessione sulla dimensione corporeità nella relazione educativa.
Con il corpo che entriamo in relazione con l’altro, fin dalla nascita entriamo in contatto con altri corpi in un flusso ininterrotto di relazioni ed interazioni, attraverso il corpo sentiamo ed agiamo. Ed è proprio, in questo intreccio continuo e reciproco, tra l’esperienza corporea e le relazioni, gli affetti, le emozioni, che scopriamo e strutturiamo progressivamente il nostro essere.

Il corpo nella relazione educativa è un occasione per acquisire consapevolezza del proprio stile espressivo e comunicativo permettendoci di gestire, affrontare, far crescere al meglio la relazione educativa partendo dall’assunto che è dall’esplorazione di noi stessi e che può nascere la possibilità di un cambiamento.

A chi è rivolto il seminario

Il corso è esperienziale ed è rivolto ad operatori sociali, educatori, insegnati, genitori e persone interessate alla tematica della relazione tra educazione e corpo.
I seminari sono tenuti da Onorio Renato Peron, psicomotricista, animatore eformatore.

Informazioni organizzative del seminario “Il corpo nella relazione educativa”

Sede: il seminario di svolgerà presso la Comunità Il Mulino, in Via Casone, 20 – Vicchio (Fi).

Programma

  • Il sé e l’altro: l’ascolto nella relazione
    • venerdì 27 marzo, 18:00 – 21:00
    • sabato 28 marzo: 9:00 – 12:00 / 14:00-17:00
  • Il corpo e le emozioni: lo specchio e l’altro
    • venerdì 3 aprile, 18:00-21:00
    • sabato 4 aprile, 9:00 – 12:00 / 14:00-17:00

Iscrizioni: la quota di iscrizione è di 150 euro per ogni fine settimana. Il numero minimo di iscrizioni per l’attivazione del corso è di 15 partecipanti. Le iscrizioni devono pervenire entro il 9 marzo 2020 a info@proformacoop.it .

Post recenti
Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Centro Anziani Meoste