Corso gratuito per addetto agricolo

Il corso per addetto agricolo prevede 1300 ore di lezione in aula e 800 ore di stage e concorre al rilascio della qualifica di “addetto agli interventi tecnici ed agronomici sulle coltivazioni e alla gestione di impianti, macchine e attrezzature”.

Contenuti didattici
Gli allievi, al termine del progetto, avranno l’opportunità di acquisire una professionalità che gli permetterà di inserirsi nel settore agricolo in maniera competitiva e aggiornata, con un kit di competenze che spaziano dalla gestione degli impianti e macchinari, alla difesa fitosanitaria, alle tecniche di coltivazione, alla conservazione e trasformazione dei prodotti agroalimentari.

Durata complessiva
Il corso avrà la durata di 2100 ore, di cui 1300 di formazione in aula e laboratorio e 800 di stage.

Periodo di svolgimento
Luglio 2018 – luglio 2020.

Sbocchi occupazionali
Gli allievi al termine del progetto potranno trovare impiego presso imprese come dipendenti, o
avviare un’attività propria come artigiani titolari di piccola impresa.

Requisiti di accesso
Il corso per addetto agricolo si rivolge a giovani di età inferiore a 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico.

Documenti da allegare alla domanda di iscrizione
Carta d’Identità e Codice Fiscale dell’allievo e del genitore/tutore, permesso di soggiorno per gli allievi extracomunitari.

Modalità di selezione degli iscritti
La selezione del corso per addetto elettronico si terrà il giorno 28/06/2018 ore 9.00 presso Coop.21 cooperativa sociale, in Via Gualdrada 17, Firenze, e consisterà in un test scritto e in un colloquio motivazionale (qualora le richieste superino i posti disponibili), altrimenti la selezione consisterà nel solo colloquio motivazionale.

Informazioni
Coop.21 cooperativa sociale, Via Gualdrada 17 Firenze, Tel 055/630089, orario ufficio: dal lun. al ven. 9.00 -13.00/14.00-17.00.

Descrizione degli obiettivi formativi

Gli allievi, al termine del corso per addetto agricolo, avranno l’opportunità di acquisire una professionalità che gli permetterà di inserirsi nel settore agricolo in maniera competitiva e aggiornata, con un kit di competenze che spaziano dalla gestione degli impianti e macchinari, alla difesa fitosanitaria, alle tecniche di coltivazione, alla conservazione e trasformazione dei prodotti agroalimentari.

Collaborazioni

Il corso per addetto elettronico è stato progettato in collaborazione con

Il corso è gratuito e la frequenza è obbligatoria

Scarica il volantino

Scarica il modulo di iscrizione

Gli altri corsi in contrasto all’abbandono scolastico

corso per addetto elettrico
corso per addetto elettronico

Lo spot

Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca