RAGAZZE/I

I nostri servizi per i ragazzi sono realizzati su tutto i Comuni della Zona Socio-Sanitaria Fiorentina Sud Est attraverso l’Educativa di Strada.
I nostri operatori lavorano per la promozione del benessere e la prevenzione del disagio giovanile.

EDUCATIVA DI STRADA: è un servizio volto alla prevenzione del disagio giovanile in ottica di sviluppo di comunità. Il servizio prevede la realizzazione di attività educative, svolte da personale qualificato, attraverso lo sviluppo di positive relazioni con il target dell’intervento: giovani tra i 14 e i 25 anni di età.

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER CONTRASTARE L’ABBANDONO SCOLASTICO: sono rivolti ai ragazzi e alle ragazze che rischiano di non concludere il percorso della scuola superiore. Per evitare che questa fascia di giovani finisca nel novero dei “NEET” (Not in Education, Employment or Training, quella percentuale cioè di popolazione inoccupata e al di fuori di percorsi formativi o di studio), la Provincia di Firenze propone una serie di corsi di formazione professionale in grado di dar loro una qualifica riconosciuta e spendibile nel mercato del lavoro. Coop.21 è impegnata nell’erogazione di due corsi, ai quali possono iscriversi ragazzi e ragazzi dai 16 ai 18 anni.

Contattaci

Start typing and press Enter to search