LO SPORTELLO BADANTI È UN SERVIZIO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE PER LA RICERCA E SELEZIONE DI ASSISTENTI FAMILIARI (BADANTI) QUALIFICATI/E E REFERENZIATI/E.

Il servizio Sportello badanti garantisce una risposta specializzata e rapida alla ricerca di personale (Assistenti familiari, badanti, colf) da inserire in famiglia nei momenti di bisogno.
Il nostro principale obiettivo è quello di sostenere le famiglie nel prendersi cura dei propri cari all’interno della loro casa e del loro contesto, fornendo personale qualificato e garantito.
Ciò che facciamo è semplice: troviamo la persona giusta per ogni famiglia, nei tempi richiesti.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

I nostri operatori svolgono la selezione di badanti a partire dalle richieste specifiche di ogni famiglia, dopo un approfondito colloquio sulle esigenze assistenziali.
La ricerca di personale avviene all’interno del nostro catalogo di risorse umane che è costantemente aggiornato, costituito da n. 400 assistenti familiari, attivi nel territorio di Firenze e Provincia, dei quali conosciamo competenze, qualifiche, esperienze, referenze, disponibilità.

NON CI AFFIDIAMO AL PASSAPAROLA NÉ ALLA RICERCA CASUALE, MA CONOSCIAMO NEL DETTAGLIO IL PROFILO PROFESSIONALE E “UMANO” DI OGNI LAVORATORE/TRICE CHE SI RENDE DISPONIBILE PER I NOSTRI UTENTI.

Il profilo dei nostri badanti prevede: nazionalità, curriculum, regolarità dei documenti di soggiorno, competenze professionali in ambito di assistenza sanitaria alla persona, conoscenza della lingua, situazione familiare, caratteristiche di personalità, stile di vita.
Siamo inoltre in possesso di una valutazione sul lavoro svolto in famiglia dall’assistente, grazie ai moduli di soddisfazione redatti dalle famiglie che si sono rivolte a noi per la ricerca di personale garantito negli ultimi due anni.

Grazie alla rete dei partner e dei professionisti, lo Sportello Badanti riesce a fornire orientamento e consulenza tra le mille difficoltà che si possono incontrare nell’assistere i propri cari in casa, con risposte qualificate, tempestive e professionali.

Coop.21 , cooperativa sociale, ha a cuore il benessere della comunità e si propone di offrire servizi accessibili ad un’ampia fascia di cittadinanza.

SERVIZI BASE
  • Consulenza sull’assunzione dell’Assistente Familiare,
  • Disbrigo pratiche amministrative (assunzione, busta paga, licenziamento etc.) a cura del consulente del lavoro;
  • Ricerca Assistente Familiare;
  • Sostituzione Assistente Familiare ;
  • Sostituzione Assistente Familiare estate o urgenze;
  • Supporto all’inserimento di Assistenti Familiari, mediazione nelle criticità, monitoraggio sull’andamento dell’inserimento del lavoro in famiglia;
  • Formazione e integrazione delle competenze dell’ Assistente Familiare, in situazioni di aggravamento del quadro clinico dell’assistito.
SERVIZI AGGIUNTIVI
  • Servizio di counselling e sostegno psicologico a familiari di anziani e persone affette da malattie cronico degenerative (alzheimer, parkinson);
  • Servizi infermieristici a domicilio;
  • Fisioterapisti a domicilio;
  • Logopedista a domicilio;
  • Consulenza geriatrica specialistica.

IL SERVIZIO GRATUITO È RISERVATO AGLI ASSISTITI RESIDENTI NEI COMUNI DI SAN CASCIANO V.P, TAVARNELLE V.P E BARBERINO V.E E GREVE IN CHIANTI.

APERTURE SAN CASCIANO V.P.

Giorni: 1° e 3° giovedì del mese
Sede: Via della Volta, 4
Orario: 14:30 – 17:00
Telefono: 055 8256206
Apri in Google Maps

APERTURE TAVARNELLE V.P.

Giorni: 2° e 4° giovedì del mese
Sede: Distretto Sociosanitario – Via B. Naldini, 44 – c/o “Il Borghetto”
Orario: 14:30 – 17:00
Telefono: 055 6939746
Apri in Google Maps

APERTURE GREVE IN CHIANTI

Giorni: 1° e 3° lunedì del mese
Sede: Palazzo del Fiorino – P.zza Matteotti, 11
Orario: 14:30 – 17:00
Telefono: 055 8545280
Apri in Google Maps

a5_sportellobadanti_pub_agosto2017
Contattaci

Start typing and press Enter to search