Torna il corso di teatro, scenografia e costumi al Circolo ARCI l’unione di Ponte a Ema
Per il quinto anno consecutivo torna il corso di teatro, scenografia e costumi al circolo ARCI l’Unione promosso e realizzato dalla collaborazione tra Coop.21 e l’Associazione Il Tango delle Civiltà.
L’attività dà l’opportunità ai bambini di esprimersi e di “narrarsi“ attraverso la molteplicità di linguaggi artistici legati al teatro e alla costruzione, con materiali di riciclo, delle scenografie e dei costumi inerenti allo spettacolo di fine corso: un percorso, quindi, verso l’autonomia.
Attraverso i giochi simbolici e teatrali, l’interpretazione di differenti ruoli, le piccole drammatizzazioni, le improvvisazioni e il lavoro collettivo di manualità artistica i bambini potranno mettere in campo, in ambiente protetto, le proprie emozioni. Sarà l’occasione per entrare in contatto con le proprie capacità creative e per imparare a comunicare attraverso nuove forme di linguaggio che spaziano dal corpo, alla voce, all’ascolto, alla scoperta del proprio clown offrendo l’opportunità di inserirsi in un gruppo e trovare una dimensione ed un ruolo adatto ad ognuno.
Inizio laboratori: da lunedì 1 Ottobre 2018
Calendario: tutti i lunedì a partire
Orario: dalle ore 17 alle ore 18
Spettacolo di fine corso: 18 Maggio 2019
Per maggiori informazioni: Letizia Cirri – 338/8602457
PRIMA LEZIONE GRATUITA
