Apertura del nuovo Sportello badanti nel Comune di Impruneta

Dal 12 luglio 2022 sarà attivo il nuovo Sportello badanti nel Comune di Impruneta gestito da Coop21 cooperativa sociale. Lo Sportello rimarrà aperto al pubblico il 2° e 4° martedì di ogni mese, a Tavarnuzze, con orario 9.30-12.30, fino a dicembre 2022. La sede e i contatti saranno gli stessi del Puntoinsieme, lo sportello dedicato alla non autosufficienza, in via F.lli. Rosselli 6 presso la saletta Informativa al primo piano (info e prenotazioni il martedì e mercoledì, dalle 11.30 alle 13.30, al numero 353 4216109).

L’assessora ai servizi sociali Laura Cioni dichiara ” È da molto tempo che desideravo l’attivazione di questo sportello e oggi, grazie anche all’impegno dell’ufficio sociale, è possibile assistere al suo inizio. Anche se il servizio sarà in prova fino al 31 dicembre 2022, sono convinta che il beneficio per l’intera comunità impegnerà l’Amministrazione comunale a trovare le risorse necessarie per prorogarlo anche negli anni a seguire.” Continua l’assessora: “con questo servizio finalmente posso dire che sarà possibile ottenere una risposta concreta che alleggerirà non poco le famiglie di tempo ed energie per trovare badanti bravi e qualificati. Ringrazio nuovamente chi si è prodigato per l’apertura dello sportello a partire da questo mese e la cooperativa sociale Coop21 che se ne farà carico.”

Il servizio aiuterà in maniera qualificata le famiglie residenti nel Comune di Impruneta a trovare la soluzione di assistenza continuativa più adatta, favorendo l’incontro con le persone in cerca di lavoro, proprio poiché è un servizio unico di gestione sia dell’offerta di assistenti familiari sia della domanda di assistenza delle famiglie. Infatti, l’assistente sociale attiverà una rete territoriale che, attraverso l’istituzione di un data base, consentirà di trovare l’assistente familiare più idonea/o a ogni richiesta. È inoltre un servizio di consulenza normativa e un luogo di connessione tra diversi servizi pubblici e privati, nella stessa sede e con gli stessi contatti, e, tra le altre cose, fornisce anche supporto nella gestione delle pratiche amministrative legali per la contrattualizzazione e la messa in regola dell’assistente familiare.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa del Comune di Impruneta.

Sportello badanti nel Comune diImpruneta

 

 

Post recenti
Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Educativa di strada in Valdarnoblog scolastico