APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE COOP21 “GIOVANI IN CAMPO”!

 

 

Il percorso formativo ed inserimento lavorativo in agricoltura intende far acquisire le competenze relative all’ADA 1050 Conduzione delle produzioni arboree, erbacee ed ortofloricole del repertorio delle Figure Professionali della Regione Toscana. Alla fine del percorso i corsisti dovranno aver acquisito competenze inerenti la lavorazione e fertilizzazione dei terreni, le semine, i trattamenti fitosanitari, le potature, le raccolte di coltivazioni erbacee, arboree e orto-florovivaistiche.

Oltre alle competenze proprie dell’ADA sarà erogato un modulo specifico per l’apicoltura ed un secondo modulo sulla realizzazione e manutenzione dei muretti a secco.
Sono previste due esperienze di RESIDENZIALE presso la struttura ricettiva della Diaconia Valdese “CASA CARES” a Reggello (FI).
Il progetto intende coinvolgere 10 giovani NEET dai 18 ai 35 anni residenti nei Comuni della Zona Fiorentina Sud-Est e nella zona sud della città di Firenze, ragazzi e ragazze che non studiano, né lavorano, né sono in formazione.
Il corso è GRATUITO, con obbligo di frequenza e ai partecipanti che svolgeranno almeno l’80% del percorso, verrà erogata una BORSA LAVORO pari a €500,00!
Le iscrizioni termineranno MERCOLEDì 1 MARZO.
  • Periodo di svolgimento: Marzo- Maggio 2023
  • Durata: 220 ore ( di cui 70 di stage presso aziende del settore)
  • Sede formazione aula: Via Guilla, Firenze (aula Coop21)
  • Sede formazione laboratoriale: presso aziende del settore

 

Compila il modulo On line e riceverai tutte le informazioni utili e il modulo di iscrizione al corso!

 

Il progetto “Giovani in Campo”  è stato realizzato da Fondazione CR Firenze

nell’ambito del bando Obiettivo lavoro.

Post recenti
Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

persone che giocano a carte