Progtramma centro anziani bagno a ripoli

Centro anziani Meoste

Bagno a Ripoli

Dopo le ferie estive ripartono le attività del centro sociale!

 

Tutti i martedì, dalle 14.30 alle 17.30, oltre alle normali attività di socializzazione, si rinnova il corso di Pc con una maggiore attenzione all’uso di smartphone e all’interazione fra i 2 strumenti.

Dallo Spid alla Cie, ai pagamenti on line, alle prenotazioni di visite mediche e alla consultazione del fascicolo sanitario elettronico.

Un “facilitatore digitale” di  Coop.21 cooperativa sociale, che gestisce lo spazio per conto del Comune di Bagno a Ripoli, sarà a disposizione di chiunque per informare, educare e promuovere l’uso delle nuove tecnologie.

Ovviamente in maniera completamente gratuita.

Il mercoledì pomeriggio, invece, oltre al consueto workshop di disegno ed espressione artistica, si aggiunge il corso di uncinetto, crochet, tricotage, knitting.

Tutte le varie declinazioni nell’uso di ferri, maglie, ecc ecc con l’intento di passare un pomeriggio rilassante, costruendo un lavoro collettivo e magari accompagnato dalla lettura di un buon libro a voce alta.

Chiunque sia interessato all’esperienza può portare sia il proprio materiale di lavoro, sia utilizzare quello messo a disposizione del centro stesso.

 

Dulcis in fundo la consueta TOMBOLA del giovedì pomeriggio, socialità, risate e premi per tutti!

Per info

 055 633130 nei pomeriggi del martedì, mercoledì e giovedì.

+39 345 5678 388  dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

 

Centro Sociale Anziani Bagno a Ripoli, via Giusiani 33 Bagno a Ripoli