centri estivi

Marzo 31, 2023

Centri e Campi Estivi

 

Organizziamo centri estivi, campi estivi e altre attività ludico-educative per bambini e ragazzi dalla nascita della cooperativa, ideati e condotti da personale altamente qualificato. Sappiamo che, per realizzare un buon centro estivo, non basta intrattenere i bambini con una palla aspettando l’arrivo del pulmino. La giornata ideale, in cui i partecipanti vanno a casa stanchi ma con il sorriso, è una difficile ricetta fatta di giochi, momenti di svago, attività laboratoriali e chiacchiere sciolte. Ci vuole controllo costante del gruppo per evitare incidenti, ma bisogna anche lasciare spazi di libertà per sviluppare autonomia.
In lunghi anni di esperienza Coop.21 ha affinato il modello educativo creando un staff che si occupa di coordinare tutte le esperienze assicurando uno standard qualitativo in linea con il nostro approccio.

Modello educativo

Le attività proposte rispettano la globalità del bambino e favoriscono la sua reale partecipazione attiva all’elaborazione e alla realizzazione delle stesse; il centro estivo favorisce inoltre un rapporto più profondo e diverso con l’ambiente umano e naturale.
Il modello di centro estivo Coop.21 intende rispondere, con i suoi dispositivi pedagogici, a bisogni come divertimento, ritmi di vita adeguati, relazioni positive con adulti e compagni, affettività, attività individuale e di gruppo.

centri estivi reggello 2024

Centri estivi infanzia Reggello 2024

Centri Estivi Infanzia Reggello anno 2024 per informazioni sulla graduatoria vi invitiamo ad inviare un messaggio tramite Whatsapp. Cliccate
locandina presentazione libro

Invincibili Vicini – presentazione del libro “Hikikomori”

Sabato 4 Maggio 2024 alle ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale di Montevarchi,  Ginestra Fabbrica della Conoscenza (Via Della
gioco d'azzardo

Intervento sul “gioco di azzardo” ai Licei Giovanni Da San Giovanni

Martedì 26 marzo gli operatori di strada di Coop21 realizzeranno un intervento in una classe quarta dei Licei