Coop. 21 è partner del progetto ATTIVI per l’inserimento lavorativo (Azioni Trasversali di Inserimento per la Valorizzazione Individuale). Finanziato dal Fondo Sociale Europeo – Inclusione Sociale e Lotta alla Povertà, nell’Avviso pubblico regionale “Servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili”.
L’obiettivo del progetto è quello di costruire percorsi di inserimento lavorativo per persone con disabilità attraverso il coinvolgimento delle aziende e delle associazioni di categoria. ATTIVI promuove la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone disabili sul territorio dei Comuni della Zona Fiorentina Sud Est .
All’interno del progetto Coop.21 è il referente delle attività di scouting aziendale
Le persone selezionate saranno proposte all’azienda in relazione alle mansioni richieste dalla stessa.
Le persone potranno svolgere un periodo lavorativo da un minimo di 6 mesi prorogabile a 24 mesi, per un monte ore da min 15 a max 25 ore settimanali, per un massimo complessivo di n. 108 ore mensili. Le spese di assicurazione (INAIL e RC) e l’erogazione del corso di formazione sulla sicurezza sono a
carico del progetto.
La convenzione sarà stipulata tra l’azienda e l’ente promotore del tirocinio (Comuni o ASL).
I destinatari delle attività progettuali sono persone in carico ai servizi socio-assistenziali, sanitari e sociosanitari:
– in condizione di disabilità e/o iscritte negli elenchi previsti dalla L. 68/1999, non occupate;
– certificate per bisogni inerenti la salute mentale in base alle normative vigenti, non occupate.