La strada raccontata da Chicoria

Sabato 10 dicembre dalle ore 17 si terrà l’iniziativa, ad ingresso gratuito, organizzata dalle nostre educatrici di strada del progetto FareNight “Dura lex sed lex. La strada raccontata da Chicoria”. 

L’incontro con Chicoria, rivolto in particolare ai ragazzi, si svolgerà all’Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini.

Le tematiche che il rapper Chicoria affronterà nella sua intervista/dibattito sono: l’importanza che ha apprendere dalla vita (a scuola e fuori) il più possibile e cercare di farlo proprio, uso e abuso di sostanze, vita illegale e cosa comportano davvero, cercando di smontare falsi miti che spesso vengono proposti dai film, musica e TV ed infine la vita in carcere: cosa significa e come si svolge realmente.

Parla anche del suo riscatto personale e rinascita attraverso la musica e l’arte, di come è importante avere un progetto/obiettivo e la determinazione e la volontà necessarie per coltivarlo per sentirsi realizzati davvero.
Tutti argomenti di grande attualità anche se scomodi per certi aspetti ma di cui è importante parlare e Chicoria lo fa in virtù delle sue esperienze di vita personali, potendo affrontare con i ragazzi problemi ed esperienze che lui stesso ha vissuto in passato, smontando falsi miti e obiettivi sbagliati, strade che lui stesso ha percorso per generarne un dibattito con domande/risposte. Dal 2016 ad oggi sono più di 250 le scuole visitate in tutta Italia.

Vi aspettiamo!