Centri e campi estivi Coop.21

Organizziamo centri estivi, campi estivi e altre attività ludico-educative per bambini e ragazzi dalla nascita della cooperativa, ideati e condotti da personale altamente qualificato. Sappiamo che, per realizzare un buon centro estivo, non basta intrattenere i bambini con una palla aspettando l’arrivo del pulmino. La giornata ideale, in cui i partecipanti vanno a casa stanchi ma con il sorriso, è una difficile ricetta fatta di giochi, momenti di svago, attività laboratoriali e chiacchiere sciolte. Ci vuole controllo costante del gruppo per evitare incidenti, ma bisogna anche lasciare spazi di libertà per sviluppare autonomia.
In lunghi anni di esperienza Coop.21 ha affinato il modello educativo creando un staff che si occupa di coordinare tutte le esperienze assicurando uno standard qualitativo in linea con il nostro approccio.

Le proposte per l’estate 2018

Campo estivo residenziale

Residenziale Casa Cares

Un esperienza di crescita  e autonomia immersi nella natura delle colline toscane in una Casa Vacanze confortevole.

Centri estivi Montespertoli

Centri estivi comunali

I Centri estivi del Comune di Montespertoli sono patrocinati dal Comune ed hanno come tema la scoperta dell’arte.

Centri estivi Londa

Centri estivi comunali

I Centri estivi del Comune di Londa sono patrocinati dal Comune ed hanno come tema centrale il gioco e la scoperta dell’arte.

Modello educativo

Le attività proposte rispettano la globalità del bambino e favoriscono la sua reale partecipazione attiva all’elaborazione e alla realizzazione delle stesse; il centro estivo favorisce inoltre un rapporto più profondo e diverso con l’ambiente umano e naturale.
Il modello di centro estivo Coop.21 intende rispondere, con i suoi dispositivi pedagogici, a bisogni come divertimento, ritmi di vita adeguati, relazioni positive con adulti e compagni, affettività, attività individuale e di gruppo.

Collaborazioni

Coop.21, per la realizzazione dei suoi centri estivi, collabora con molte realtà con cui condivide l’approccio e gli obiettivi educativi. Di seguito un elenco delle organizzazioni con cui ha collaborato:
Casa vacanze Casa Cares
Associazione di guide ambientali ed escursionistiche gECO
Consorzio Interprovinciale di Servizi (CIS)
CAT cooperativa sociale

Contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca